Come progettare il giardino o il terrazzo perfetto

In un mondo sempre più frenetico e stressante, in cui la tecnologia spesso ci costringe a rimanere rinchiusi in casa per ore e ore davanti a uno schermo, molti di noi stanno scoprendo un ritrovato desiderio di connettersi con la natura e godersi la vita all’aria aperta. Il solo fatto di poter uscire all’aperto può avere uno straordinario effetto rigenerante sul nostro umore e sulla nostra energia. E chi non ama cenare all’aperto?

Ma come disporre gli arredi nel tuo giardino o terrazzo?

In questa guida, daremo un’occhiata a ciò che devi considerare e offriremo tre idee su come creare uno spazio esterno davvero fantastico.

Fatto questo, è il momento di scegliere i tuoi mobili da esterno, ma c’è una domanda scottante a cui rispondere prima, ed è: per quale scopo vuoi utilizzare il tuo spazio esterno? Ovviamente la tua risposta deve tenere conto anche di aspetti pratici come le dimensioni del tuo balcone, terrazzo, giardino o cortile, ma anche del clima e dello stile di vita che conduci.

Possiamo identificare tre funzioni principali:

Mangiare all’aperto

Rilassarsi

Uno spazio multiuso

Che si tratti di un caffè al mattino, di un piacevole pranzo, di un rilassante bicchiere di vino alla fine della giornata di lavoro o di una cena conviviale, tutto sembra avere un sapore migliore all’aperto, quindi un tavolo e delle sedie sono le prime cose su cui focalizzarsi.

 

 

Se il tuo balcone o terrazzo è di piccole dimensioni, ci sono molte soluzioni intelligenti come i tavolini rotondi, e potresti aggiungere un piccolo ripiano vicino per contenere bottiglie e condimenti per fare spazio sul tavolo per l’essenziale all’ora dei pasti. Potresti aggiungere un tocco di inaspettata eleganza al tuo balcone con il tavolo bistro Galileo o posizionare nel tuo giardino, se hai spazio, il tavolo Ponteggio. Entrambi i tavoli si abbinano perfettamente alla sedia Billa Outdoor e Centouno.

 

 

Se invece vuoi creare uno spazio relax all’aperto, di cosa avrai bisogno? Di divanetti, lounge e tavoli bassi.

Se hai la fortuna di avere un grande terrazzo o un giardino di medie dimensioni, puoi goderti il meglio di entrambi i mondi e creare delle mini-zone, delimitando una zona pranzo conviviale e un altro spazio per chiacchierare e rilassarsi.

 

Ricorda che sono i piccoli dettagli che creeranno atmosfera e trasformeranno il tuo balcone, cortile o giardino in un’affascinante estensione della vostra casa. Scegliendo pezzi di design godrai di un altrettanto splendido effetto estetico anche durante il giorno.

3 idee per uno spazio da vivere all’aria aperta da sogno

Ora che abbiamo dato uno sguardo agli aspetti principali da tenere in considerazione quando si arreda uno spazio esterno, è tempo di passare alla parte divertente, e pensare ad alcune idee per splendidi terrazzi e giardini.

Abbiamo parlato dell’importanza di decidere come utilizzerai la tua zona giorno all’aperto, di scegliere mobili che siano pratici oltre che belli da vedere e di come la scelta di pezzi di design faccia davvero la differenza quando si tratta della tua oasi domestica.

Vediamo i consigli in azione, con tre idee su come creare una vita all’aperto bella, elegante e funzionale.

Una terrazza coperta

Non c’è niente come il tuo spazio all’aperto se vivi in città, e il verde è il tuo migliore amico in quanto non solo ottimizza la privacy, ma solleva il morale e crea quel senso di rifugio dalle sfide e dallo stress della vita metropolitana.

Se il tuo terrazzo è abbastanza grande, sfruttalo al meglio e goditi il piacere di uno spazio multifunzionale. Dividilo in due zone, pranzo e relax, in modo che diventi un’estensione armoniosa del resto della casa.

Un patio sofisticato ed elegante

Se hai un ampio spazio esterno con un giardino ben delineato, perché non creare un soggiorno all’aperto?

Il nostro soggiorno B.Outdoor è sinonimo di eleganza, semplicità e funzionalità. I colori tenui, l’intreccio in cima nautica, i cuscini voluminosi e l’utilizzo del legno, emanano calore e il risultato è uno spazio allettante che invita a sedersi e rilassarsi.

 

Una terrazza con vista

Quando hai una vista magnifica, l’unica cosa che non vorrai fare è bloccarla, quindi ovviamente dovresti fare tutto il possibile per incorporarla nel tuo spazio esterno e valorizzarla.

Aggiungi il nostro tavolo Ponteggio circondato dalle nostre Billa Outdoor per avere un arredo in completa sintonia con il magnifico panorama naturale.

 

Vivere l’outdoor con Copiosa è stile e design. 

1 Comment

Join the discussion and tell us your opinion.

Un commentatore di WordPress
6 Maggio 2021 at 17:19

Ciao, questo è un commento.
Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.